Due zampe non sono un ostacolo! Boxer disabile corre felice in spiaggia

0
1.594 Numero visite

Duncan-LouQuesto boxer ha solo le zampe anteriori, ma la sua disabilità non sembra assolutamente essere un ostacolo, anzi nel video lo si può vedere libero e felice correre per la prima volta su una spiaggia insieme ad altri amici a quattro zampe.

[vsw id=”xaM-xXgl4Bs” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

La gita fuori porta di Duncan Lou, il nome del boxer, è stata ripresa da alcuni membri del Panda Paws Rescue, un ente di beneficenza con sede a Washington che si occupa di cani con esigenze particolari, tipo quelle del simpatico e grintoso boxer.

Nonostante la grave menomazione l’animale non solo è in grado di restare in equilibrio, ma anche di correre molto velocemente e giocare con gli altri cani, che lo hanno accompagnato in questa gita. Duncan è nato con una deformazione alle zampe posteriori, le quali successivamente sono state rimosse per rendere migliori i suoi movimenti e la sua stessa vita. I proprietari hanno anche riferito che il cane possiede una sedia a rotella, ma non gli piace usarla “Lasciamo che lui sia libero e corra con le proprie zampe. Certo si vede qualche movimento rallentato in questo video, ma di contro nessuna sequenza è stata velocizzata. Questo per darvi l’idea di quanto sia davvero veloce Duncan. Lui è felice, sano e per quanto ne sa anche sin troppo normale. Ovvio sarebbe meglio se avesse tutte e quattro le zampe, ma il suo corpo non è stato “progettato” evidentemente per averle e questo è ok. Noi e lui ci siamo adattati” hanno riferito entusiasti i proprietari.

http://www.articolotre.com/

Newsletter