Nozze in mezzo al vino e… con il cane per una coppia di livornesi

0
1.101 Numero visite

Piero Tonfoni e Maria Rita Cammarata sono stati ricevuti dal sindaco all’interno del Teatro dei Rassicurati, dove si è tenuta la celebrazione del rito civile

testimoinecane
Piero Tonfoni e Maria Rita Cammarata di Livorno insieme alla loro cagnetta “Lalla”

MONTECARLO. Una cerimonia bagnata dal vino di Montecarlo per una coppia di livornesi che hanno scelto di dirsi io fatidico “sì” proprio in occasione del Festival del Vino giunto a conclusione, affascinati dal borgo fondato da Carlo IV di Boemia e convinti dalla possibilità di far partecipare la propria cagnetta Lalla come testimone alle nozze.

Dopo aver attraversato il centro storico del paese la coppia – Piero Tonfoni e Maria Rita Cammarata di Livorno – insieme ai testimoni ed agli ospiti, sono stati ricevuti dal sindaco all’interno del settecentesco Teatro dei Rassicurati addobbato secondo i gusti degli sposi dove si è tenuta la celebrazione del rito civile. Al termine della funzione il primo cittadino ha consegnato alla coppia – come da prassi per tutti i matrimoni a Montecarlo – una bottiglia di vino Doc locale personalizzata con i nomi della coppia e la pergamena attestato della presenza di Lalla alla cerimonia.

La coppia ha poi proseguito i festeggiamenti presso uno dei ristoranti del centro storico per poi immergersi nel paese in festa tra migliaia di visitatori.

http://iltirreno.gelocal.it/l

Newsletter