Gondola per i disabili, si parte

0
947 Numero visite

Finalmente stanno arrivando i riconoscimenti per la grande fatica svolta in questi anni per dare anche ai disabili la possibilità di fare un giro in gondola.

gondolaconsediarotelleIeri l’assessore regionale al turismo Federico Caner ha espresso «stima e gratitudine» a Enrico Greifenberg e Alessandro Dalla Pietà, fondatori di «Gondolas4all», il progetto attivo a Piazzale Roma che permette a chi è in sedia a rotelle di salire su una gondola, accessibile per tutti. In un momento in cui in città il tema dell’accessibilità è scottante e si discute sulla decisione della Soprintendenza di togliere le rampe da Riva degli Schiavoni, l’assessore ribadisce l’importanza di una città senza barriere.

«L’avvio del servizio», ha affermato Caner, «è il giusto premio all’impegno profuso dai promotori di questa iniziativa che, anche come Regione, abbiamo voluto sostenere. L’augurio è che questa esperienza rappresenti un modello e sia da sprone

per continuare a migliorare l’accesso e la fruibilità dei nostri luoghi, strutture e mezzi anche a chi ha problemi di mobilità». Da ieri è possibile effettuare la prenotazione del servizio Gondolas4all attraverso il sito www.gondolas4all.com o chiamando il numero 3282431382.(v.m.)

http://nuovavenezia.gelocal.it

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹