Usa, era la più anziana alla maratona di New York: è morta il giorno dopo

0
1.176 Numero visite

Al 20 km della corsa della Grande Mela l’anziana era caduta e aveva battuto la testa

L’atleta 86enne Joy Johnson
L’atleta 86enne Joy Johnson

Aveva più volte espresso il desiderio di morire correndo e l’86enne Joy Johnson, la più anziana partecipante alle maratona di New York di domenica scorsa, è morta appena 24 ore dopo aver tagliato il traguardo. Secondo quanto raccontato al New York Daily dalla sorella Faith Anderson, 83 anni, l’anziana atleta di San José, in California, è caduta all’altezza del 20esimo chilometro battendo la testa. Stoicamente si è rialzata ed è riuscita a concludere la corsa, nonostante le insistenze dei medici che volevano portarla in ospedale. Non solo: il giorno dopo la corsa, poche ore prima di morire, Joy è stata anche ospite del Today Show, il noto programma pomeridiano della Nbc.

 

Maratona a New York: una festa tra grandi controlli
Maratona a New York: una festa tra grandi controlli   Maratona a New York: una festa tra grandi controlli Maratona a New York: una festa tra grandi controlli Maratona a New York: una festa tra grandi controlli Maratona a New York: una festa tra grandi controlli

MORTE NEL SONNO – Poco dopo la fine della trasmissione, la donna ha confidato alla sorella di sentirsi molto stanca e si è sdraiata a letto nella sua camera al Roosevelt Hotel a Manhattan. Si è addormentata e non si è mai più svegliata. È stata dichiarata morta al Bellevue Hospital. Johnson, docente di educazione fisica in pensione, è stata la più anziana partecipante alla maratona di New York per tre anni di fila, dal 2011.

 

Pamela Anderson e Christy Turlington, bellezze di corsa alla MaratonaPamela Anderson e Christy Turlington, bellezze di corsa alla Maratona   Pamela Anderson e Christy Turlington, bellezze di corsa alla Maratona   Pamela Anderson e Christy Turlington, bellezze di corsa alla Maratona   Pamela Anderson e Christy Turlington, bellezze di corsa alla Maratona   Pamela Anderson e Christy Turlington, bellezze di corsa alla Maratona

 

OVER 80 – Domenica Joy Johnson ha tagliato per la 25ma volta il traguardo della gara. Tra i 50mila partecipanti c’erano 31 over 80. (fonte Agi)

http://www.corriere.it/

Newsletter