Harry partecipera’ a maratona Londra

0
1.130 Numero visite
Il principe Harry

Sotto esame misure sicurezza, ma evento confermato

LONDRA – Il principe Harry prenderà parte alla maratona di Londra domenica prossima, come previsto, nonostante quanto accaduto ieri a Boston in un evento analogo, dove due esplosioni hanno provocato la morte di tre persone e oltre 100 feriti. Lo ha confermato un portavoce di St. James Palace.

Il principe Harry
Il principe Harry

“Per quanto ne sappiamo, non c’é motivo che suggerisca cambiamenti di programma”, ha detto un portavoce del Palazzo Reale, confermando la presenza di Harry e specificando che le questioni di sicurezza sono di competenza della Polizia. Il sottosegretario britannico allo Sport, Hugh Robertson, ha detto oggi alla Bbc di essere “assolutamente certo che l’evento londinese si possa svolgere come da programma”.

La Metropolitan Police ha tuttavia fatto sapere che è sotto esame il dispositivo di sicurezza per la Maratona di Londra. La capitale britannica è stata vittima di attacchi terroristici nel luglio del 2005 in cui morirono 56 persone compresi gli attentatori. L’episodio ha lasciato una ferita profonda e gli eventi di Boston non possono che alzare il livello di allarme anche nel Regno Unito. A Londra, inoltre, si terranno domani i funerali solenni per la morte di Margaret Thatcher, ma per i quali tuttavia – hanno precisato le autorità – è già attuato un vasto dispositivo di sicurezza.

http://www.ansa.it

Newsletter