Ecco Zebby, il gatto che avvisa la proprietaria sorda quando arrivano telefonate e ospiti

0
268 Numero visite

Zebby, con le sue zampette, avvisa la proprietaria sorda delle telefonate e dei rumori che lei non riesce a sentire.

È un gatto molto intelligente e disponibile: gli piace anche portarle la posta dallo zerbino e le pantofole lasciate lontano dai piedi della sua Genevieve. Queste sue caratteristiche lo hanno messo in evidenza per un premio nazionale nel Regno Unito.

Il micio bianco e nero di due anni vive a Chesterfield, nella contea inglese del Derbyshire. Ha capito che la sua proprietaria Genevieve Moss ha problemi di udito: la tocca per avvisarla di indossare l’apparecchio acustico. “Senza il mio apparecchio acustico, non riesco a sentire nulla, ma ora ho Zebby ad aiutarmi – spiega la donna – Quando sente il telefono squillare mi avvisa, quindi posso accendere l’apparecchio acustico e l’altoparlante e rispondere alla chiamata”.

La donna è inseparabile dal suo micio, che è diventato quasi un animale da assistenza: “Zebby è molto speciale, non ho mai conosciuto un gatto come lui. Di notte, se c’è un rumore insolito, mi batte sulla testa per svegliarmi e farmi sapere. Se qualcuno è alla porta, cammina davanti a me finché non vado ad aprirla. È molto disponibile e gli piace portarmi delle cose: prende la posta dallo zerbino e la prende in bocca prima di lasciarla cadere in camera da letto. Mi porta anche le mie pantofole se le trova in un posto diverso dai miei piedi”.

Anche gli esperti confermano che Zebby è un gatto speciale. Sammie Ravenscroft, responsabile del comportamento dei gatti per Cats Protection, afferma: “È un micio straordinario che ha chiaramente un legame meraviglioso con la sua proprietaria Genevieve. Sebbene non abbia avuto alcuna formazione per il ruolo che ha assunto, ha trovato qualcosa che deve essere speciale anche per lui”. I riconoscimenti vanno da un massaggio alla testa a una gustosa sorpresa quando ha terminato il suo “servizio”. È un perfetto esempio di un gatto davvero straordinario.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹