Ischia, il pescatore ambientalista star di Tik Tok: “Libero i pesci sotto misura”

0
448 Numero visite

I pesci sotto misura finiscono puntualmente in mare.

A qualcuno sussurra: “Torna quando sarai più grande”. E su Tik Tik i suoi video fanno sorridere, veicolando un forte messaggio di rispetto per la natura e per l’ambiente.

Lui è Domenico Schiano, 38 anni, professione pescatore, potenziale influencer: chi l’ha detto che non si può? Accade sull’isola d’Ischia, a Lacco Ameno. Lui confessa: “Mi sento un ladro del mare, ma lo faccio per passione e per necessità. Mi dispiace togliere la vita a questi esseri meravigliosi.

GUARDA IL VIDEO

Quando tiro le reti faccio sempre il segno della croce e ringrazio il Signore ad ogni pesce che mi manda”. Le sue clip, che tradiscono un malcelato talento attoriale, fanno incetta di like (il profilo si chiama “Domigolingo pescatore”). “Il mio è un mestiere antico – spiega Domenico – che richiede sacrifice ripagandoli con emozioni: l’alba, la calma piatta del mattino, l’odore del mare, il paese che si risveglia.

I colori dell’isola, che sono diversi da quelli che vedi a terra. Ecco, il rispetto per Madre Natura, qui, viene naturale”.

Pasquale Raicaldo

(video Domenico Schiano)

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹