La tristezza del vedere un cane anziano rinchiuso in canile: questa è, per ora, la fine di Nonno Alfio. Ritrovato senza forze e spaesato mentre vagava per le vie di Monserrato, adesso si trova al sicuro ma passa le giornate a fissare il cancello d’uscita. Si richiede la massima condivisione dell’appello: potrebbe essere anche un cane smarrito

Nonno Alfio è stato ritrovato mentre vagava da giorni per le vie di Monserrato. Triste, totalmente senza forze, spaesato: si tratta di un cane molto anziano, cieco e sordo. Dal 21 aprile si trova al canile Shardana nel reparto degenza, una zona speciale dove sono ospitati e curati tanti altri cani con patologie di vario tipo e anziani.

Nonno Alfio passa le sue giornate a fissare il cancello d’uscita, forse in attesa di qualcuno o alla ricerca di una via di fuga. E’ triste vedere un cane in un box di un canile ma lo è ancora di più per un animale anziano di cui non si conosce il passato, forse abbandonato, di sicuro con tanti ricordi e vita alle spalle.

Forse nonno Alfio ha dei padroni che, per ora, non si sono fatti vivi. Per questo motivo è importantissimo aiutare nel far girare il suo appello: se non dovesse esistere una famiglia, per lui se ne cerca un’altra. Per info, canile Shardana, Selargius, 070 581413.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹