Amicizie speciali: un bimbo che comunica solo con la lingua dei segni incontra un cane sordo

0
1.111 Numero visite

Connor Guillet ha sei anni e comunica con il linguaggio dei segni a causa di una malattia genetica. Per lui non è sempre facile comunicare con il mondo che lo circonda. A dicembre però nella sua vita è entrata Ellie, una cagnolina sorda, un animale particolarmente sensibile e attento ai comportamenti delle persone che ha di fronte.

fulvio cerutti

Dal primo momento in cui si sono incontrati il bambino e la quattrozampe sono diventati inseparabili. «Il modo con cui mio figlio ha reagito è stato immediato e naturale – racconta la madre Brandi alla Abc News -, Ellie ha permesso a Connor di abbracciarla, baciarla. E’stato incredibile. Quando il conduttore del cane ha detto che rispondeva alla lingua dei segni, la famiglia ha deciso di metterla alla prova. E così Ellie è entrata a casa loro poco prima di Natale».

Ora i due giocano insieme al tiro alla fune, vanno al parco giochi insieme e saltano sul trampolino insieme. Ora i genitori di Connor stanno portando avanti l’adozione. «E’ come se fosse una persona umana. Connor comunica soprattutto con il linguaggio dei segni e lei gli risponde, o, per lo meno, lo capisce. Per tutti noi è il sole in una giornata piovosa».

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹