Milano, si fingevano sordomuti per raccogliere donazioni: tre arresti

0
375 Numero visite

I carabinieri sono stati avvertiti dai responsabili dell’Ikea di Corsico della presenza dei tre truffatori che da tempo si aggiravano tra i parcheggi dei centri commerciali. In una sola ora erano riusciti a raggirare 7 persone raccogliendo 200 euro

Si fingevano sordomuti per raccogliere soldi che sarebbero stati destinati alla costruzione di un centro di accoglienza per bambini poveri e affetti dal deficit dell’udito. Le vittime della truffa erano soprattutto anziani. Tre uomini di origine romena di 19, 23 e 32 anni sono stati arrestati dai carabinieri a Corsico, alle porte di Milano. Ieri pomeriggio i militari sono stati avvertiti dai responsabili dell’Ikea di Corsico della presenza dei tre truffatori (tutti con precedenti) che da diverso tempo si aggiravano tra i parcheggi dei centri commerciali della zona fingendo di appartenere a una fondazione benefica.

Per dare maggiore credibilità alla loro storia mostravano un foglio su cui erano riportati loghi di fantomatiche associazioni e dati di registrazione per la donazione. In una sola ora erano riusciti a raggirare 7 persone raccogliendo 200 euro.

https://milano.repubblica.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹