Palazzo Senatorio, dal 28 aprile visite nelle domeniche di “Via Libera”

0
305 Numero visite

Tornano il 28 aprile – dalle 10 alle 19 – le visite guidate gratuite domenicali di Palazzo Senatorio sul Campidoglio, alle organizzate dall’Amministrazione capitolina.

Al mattino il primo ingresso è previsto alle ore 10, l’ultimo alle 13. Nel pomeriggio il primo ingresso è alle ore 15, l’ultimo alle 18. La visita è organizzata per gruppi di 30 persone ogni 30 minuti.

I visitatori entrano dall’ingresso di Sisto IV e visitano la Sala dl Carroccio; la Galleria di Sisto IV; il Tempio di Veiove; lo Scalone; l’Anticamera del Sindaco; il Salotto dell’Orologio; lo Studio del Sindaco; la Sala dell’Arazzo; la Sala delle Bandiere; l’Aula di Giulio Cesare; la Sala Laudato Si’; la Sala della Protomoteca, per uscire infine dal Portico del Vignola.

Ad aprile, maggio e giugno le visite si svolgono, invece che nella prima domenica del mese, in concomitanza con le domeniche di #Via Libera quando vengono chiuse al traffico alcune strade della Capitale completamente dedicate a pedoni e ciclisti (vedi la nostra notizia del 2018).

Queste, dunque, le date delle prossime aperture domenicali di Palazzo Senatorio: 28 aprile, 12 maggio, 16 giugno.   

RED

https://www.comune.roma.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹