Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

0
337 Numero visite

In occasione della

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

del 25 novembre, i Municipi VII e VI organizzano alcune iniziative che focalizzano l’attenzione su questo tema
Nella giornata del 26 novembre, dalle 9.30 alle 13.30, presso la Sala Rossa della sede di piazza Cinecittà 11,  IV piano, un workshop rivolto agli studenti dell’Istituto Statale L.L.Radice e dell’Istituto Istruzione Superiore Edoardo Amaldi dal titolo: La violenza: linguaggio, stereotipi, comportamenti e percezioni, a cura dei Centri Antiviolenza di Roma Capitale, del Centro Famiglie Leg@mi, di quello di Ascolto Uomini Maltrattanti e dell’Associazione GiuridicaMente Libera per la Rete Territoriale.

A seguire una tavola rotonda condotta dai Servizi Sociali del Municipio VI e VII, dai Consultori Familiari dell’ Asl Roma2, dai Centri Antiviolenza e dalla Polizia di Stato dei tre commissariati del Municipio VII. Infine Danila Barbara, Criminologa e Ricercatrice Indipendente, presenta il Violentometro.

Nel pomeriggio, alle 18, i cittadini sono attesi nel Municipio VI Roma delle Torri, al Teatro di Tor Bella Monaca in via Bruno Cirino 5, dove si tiene un concerto realizzato dall’Acchiappatone Band della Coop. Cecilia.

Alle 19.30 uno spettacolo teatrale dal titolo Non casca mica il mondo, donne al buio.

 

La locandina

https://www.comune.roma.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹