Formater Vercelli – Corso di Contabilità per persone sorde

0
281 Numero visite

REGIONE PIEMONTE e FORMATER offrono a Vercelli una nuova opportunità di formazione rivolta a persone DIPLOMATE o con qualifica professionale in possesso di invalidità di tipo sensoriale (il corso è destinato a persone SORDE) che siano maggiorenni e iscritte regolarmente alle liste di disoccupazione del collocamento mirato dei Centri per l’Impiego)

Locandina FORMATER TECNICO CONTABILITA’

Corso per “TECNICO SPECIALIZZATO IN CONTABILITA’ AZIENDALE” Il corso è inserito nella direttiva Mercato del Lavoro

Si tratta di un corso gratuito della durata di 800 h di cui 320 di stage in azienda. Frequentando il corso l’allievo sarà in grado di riconoscere di elaborare e mettere in pratica tecniche e procedure utilizzando applicativi e strumenti necessarie alla realizzazione del prodotto e del servizio, rispettando le norme di igiene e sicurezza degli specifici contesti lavorativi. Implementerà le competenze tecniche con l’acquisizione di nozioni inerenti la normativa sul lavoro, la sostenibilità ambientale e le pari opportunità.

L’erogazione del corso è effettuata in collaborazione con la COOPERATIVA SEGNI DI INTEGRAZIONE di Torino ed ENTE NAZIONALE SORDI – PIEMONTE

Sarà di supporto in fase di preselezione e durante tutta la durata della formazione un interprete LIS.
Al termine del corso è previsto il rilascio della SPECIALIZZAZIONE e dell’Attestato sulla formazione alla sicurezza nei luoghi di lavoro (rischio basso).

Per i selezionati fuori sede è previsto rimborso spese di viaggio su mezzo pubblico
Principali materie:
Professionalizzanti: Informatica, procedure contabili, fatturazione ed adempimenti IVA, bilancio d’esercizio; Trasversali: orientamento professionale, pari opportunità, comunicazione, sicurezza, sostenibilità.

Il corso si svolgerà in orario diurno dal lunedì al venerdì a partire dal 18 gennaio ed è rivolto indistintamente a persone di entrambi i sessi (L.125/91 art. 4).
La preiscrizione non dà automaticamente diritto alla partecipazione.

E’ prevista la convocazione a un colloquio di selezione.
E’ previsto un massimo di 15 partecipanti.

Per informazioni e pre-iscrizioni: Formater Via Duchessa Jolanda, 26 – Vercelli tel. 0161.213077 – sms/whatsapp: 391.7427309 – 379.1550677
e-mail: andrea.forni@formater.it, francesco.marchetti@formater.it

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹