L’impegno di Annalisa Minetti: un Doblò per trasportare i disabili

0
311 Numero visite

L’artista è presidente di ’Progetti del cuore’, che ha donato il mezzo alla Pubblica assistenza

Un nuovo mezzo per la Pubblica assistenza. Partono a Ozzano e San Lazzaro i ‘Progetti del cuore’ per garantire il servizio di trasporto sociale. Il progetto prevede di attrezzare un Fiat Doblò per lo spostamento dei ragazzi in difficoltà, delle famiglie e delle persone disabili. A beneficiare del mezzo sarà la Pubblica assistenza dei due comuni.

“Avere un mezzo attrezzato per il trasporto di chi è in difficoltà è un’opportunità eccezionale – spiega Fabrizio Venturi, presidente della Pubblica assistenza –. Serve innanzitutto per assicurare il trasporto delle persone per le attività giornaliere. Il mezzo che avremo girerà sui comuni di Ozzano e San Lazzaro e nei territori limitrofi fino ad arrivare anche a Bologna per gli accompagnamenti in ospedale”.

A sostenere il progetto è anche Annalisa Minetti, presidente dei ‘Progetti del cuore’: “La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato verso i ‘Progetti del cuore’: l’obiettivo di questa iniziativa è di contribuire a risolvere il problema della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria”.

Le aziende locali potranno sostenere il progetto, trasferendo sul proprio marchio il valore aggiunto di questo nobile servizio.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹