Il Comune di Tortoreto e’ il primo in Abruzzo ad ottenere la Bandiera Lilla per l’accoglienza verso i disabili. Il riconoscimento, come afferma il Presidente della Regione Abruzzo in un post pubblicato su facebook, costituisce “un orgoglio per tutto l’Abruzzo” – https://www.facebook.com/marsiliopresidente/posts/2089997521158029

Alla certificazione del Comune di Tortoreto  ha contribuito il sito web accessibile realizzato da Actainfo – https://www.comune.tortoreto.te.it/ –  conformemente alle disposizioni previste dalla Direttiva UE 2016/2102 e dal Dlgs. n. 106 del 10 agosto 2018, che ha aggiornato e modificato la Legge 4/2004 per favorire l’inclusione degli utenti con disabilità, tra le quali cecità, ipovisione, sordità, perdita dell’udito, limitazioni motorie, disabilità del linguaggio, fotosensibilità, nonché combinazioni di queste, generate anche da disturbi dell’apprendimento o limitazioni cognitive.

Il sito e’ pienamente conforme al

Il progetto “Bandiera Lilla” è nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni  che prestano una particolare attenzione a questo target turistico.

Possono chiedere di essere valutati – https://www.bandieralilla.it/ – tutti i comuni italiani. Una volta fatta la richiesta, verificati i requisiti minimi, inizierà il processo di valutazione.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹