Pantheon IT,

14.7 C
Roma
venerdì 29 Marzo 2024
OggiPersone con disabilitàValle Templi accessibile a tutti, a breve percorso per disabili

Valle Templi accessibile a tutti, a breve percorso per disabili

Entro qualche settimana nella Valle dei Templi sarà inaugurato il percorso dedicato alle persone con disabilità che potranno, così, godere di un’esperienza culturale unica con facilitazioni necessarie alla mobilità. “Chiunque, qualunque siano le proprie condizioni fisiche, deve poter accedere ai luoghi dell’arte e viverne le emozioni”, ha detto l’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, nel corso della visita al Parco archeologico della Valle dei Templi dove ha incontrato il direttore del parco Roberto Sciarratta e la direttrice di Coopculture, società che gestisce i servizi aggiuntivi, Letizia Casuccio.

A margine della visita Samonà ha anche avuto un momento di confronto con il sindaco Lillo Firetto e con alcuni imprenditori e professionisti del territorio. “Agrigento – ha aggiunto Samonà – merita più di una visita di mezza giornata, come sembra mostrare oggi il dato relativo alle presenze turistiche. Dobbiamo impegnarci a sperimentare percorsi nuovi che puntino alla complessiva valorizzazione del territorio”.

 

REDAZIONE
REDAZIONEhttps://www.sordionline.com/
Mario Parisella, classe 1959, è molto orgoglioso di essere sordomuto e non semplicemente sordo, che ha realizzato in proprio fino ad oggi ed in forma del tutto volontaria
INFO PUBBLICITARIAIl mondo dell'informazione

Articoli recenti

Recent Comments