Maltrattavano e insultavano figlia con disabilità: condannati coniugi nel milanese

0
266 Numero visite

A Milano due genitori egiziani da tempo picchiavano la figlia disabile, chiamandola “scimmia”. I medici dell’ospedale insospettiti dalle lesioni multiple hanno avvertito la polizia che è riuscita a bloccare i due genitori prima che potessero fuggire dall’Italia nel giugno 2019. La madre è stata condannata a 5 anni di carcere, mentre per il marito 4 anni di reclusione.

Genitori egziiani picchiavano figlia disabile

A giugno 2019 la polizia locale di Milano aveva fermato una coppia di genitori egiziani che da tempo picchiavano la figlia disabile, insultandola e attribuendole epiteti come “Scimmia”.

Odio mia figlia e ho un rifiuto per lei. Ho fatto cose bruttissime che non poi immaginare alla scimmia. Le ho pure rotto il braccio (…). L’ho picchiata a morte. Lei capisce, lei sa tutto, ma è furba e viziata. Metto il veleno dentro il suo mangiare”. Queste sono le farsi atroci che hanno spinto le autorità ad arrestatre i due coniugi, su consiglio dei medici che avevano curato la ragazza.

Bloccati e arrestati

I due genitori abitavano con i rispettivi 5 figli in zona San Siro, in appartementi abusivi. Si erano trasferiti in Italia nel 2010 in cerca di maggior fortuna lavorativa. Mentre la figlia picchiata era ricoverata in ospedale, i due avevano tentato di fuggire con gli altri figli, ma la polizia è riuscita a bloccarla, visto che da tempo tenevano controllate le loro conversazioni.

Entrambi sono stati condannati dopo un anno al carcere. Per la madre, la più violenta, 5 anni di carcere per maltrattamenti e lesioni, dopo rito abbreviato. Il marito e padre della figlia disabile ha patteggiato per 4 anni di reclusione. La madre aveva tentato di ottenere l’infermità mentale, ma la perizia ha negato questa ipotesi.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹