Pantheon IT,

14.1 C
Roma
giovedì 28 Marzo 2024
OggiPersone con disabilitàFISH: “A l’Aquila atto vile contro l’infanzia e la disabilità”

FISH: “A l’Aquila atto vile contro l’infanzia e la disabilità”

Vincenzo Falabella, Presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, definisce di una gravità incommentabile, un gesto di violenza, l’ennesimo, contro i bimbi, contro le persone con disabilità gli atti vandalici che sono stati compiuti ieri a l’Aquila ai danni dell’area giochi accessibile realizzata da FISH, con il supporto di Mediafriends, e inaugurata il 13 giugno 2015.

FISH crede profondamente nella potenzialità inclusiva delle attività ludiche soprattutto per i bambini. Questa convinzione ci ha profondamente animato nella conduzione del progetto nazionale Giochiamo tutti!

Realizzare parchi giochi accessibili a tutti nelle nostre città assieme alle comunità, assieme alle famiglie, con le amministrazioni che ci credono” – ha dichiarato FalabellaQuesti gesti ci avviliscono ma non fermano il nostro impegno quotidiano nelle istituzioni, ma ancora di più nei territori e nelle comunità che sono e rimangono profondamente solidali e orientate all’inclusione. Continueremo, ora più che mai, rilanciando il nostro progetto Giochiamo tutti! che riteniamo un’esperienza irrinunciabile”, ha concluso il presidente della FISH.

 

REDAZIONE
REDAZIONEhttps://www.sordionline.com/
Mario Parisella, classe 1959, è molto orgoglioso di essere sordomuto e non semplicemente sordo, che ha realizzato in proprio fino ad oggi ed in forma del tutto volontaria
INFO PUBBLICITARIAIl mondo dell'informazione

Articoli recenti

Recent Comments