Il Premier Conte interviene a sorpresa alla radio e fa gli auguri agli studenti disabili che si stanno preparando alla maturità (audio)

0
339 Numero visite

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ieri è intervenuto a sorpresa in diretta alla Radio dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, con un saluto ed un affettuoso in bocca al lupo ai ragazzi che si preparano a sostenere gli esami di maturità, ed in particolare agli studenti con disabilità, perché “voi più di tutti avete sofferto le difficoltà di questi mesi”, ha detto Conte.
Così il messaggio: Vi state preparando a raggiungere un traguardo importante: sono sicuro che affronterete questo appuntamento con impegno, con responsabilità.
Immagino che in queste settimane siate stati costretti a innumerevoli sacrifici, rinunce; vi siete privati anche di momenti in classe con i vostri compagni e i vostri professori. La vostra determinazione e il vostro impegno devono essere per tutti noi di esempio per affrontare e superare insieme le sfide che questa emergenza ci ha posto.
Vi assicuro che da parte del Governo continueremo a prestare la massima attenzione alle vostre esigenze, anche in vista del nuovo anno scolastico. Davvero, buona fortuna!

“Il breve indirizzo di saluto del Presidente – dichiara l’UICI – è arrivato al termine di una trasmissione dedicata alla scuola e agli esami di maturità per gli studenti con disabilità, e ha suscitato grande emozione e vivo apprezzamento da parte di tutti gli interessati, per la spontaneità e la sorpresa di una presenza del tutto inaspettata.

Qui sotto, il video con l’audio dell’intervento del Premier Conte

EMOZIONE E APPREZZAMENTO PER L'INTERVENTO di GIUSEPPE CONTE A SORPRESA ALLA RADIO DELL'UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte interviene sulla Radio dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e dalla sua viva voce, in diretta, formula gli auguri più affettuosi alle ragazze e ai ragazzi che si preparano a sostenere gli esami di maturità.Particolari parole d affetto il Presidente Conte rivolge agli studenti con disabilità e ricorda come loro più di tutti hanno dovuto sopportare le conseguenze dell’isolamento delle scorse settimane, assicurando loro la vicinanza del Governo e sua personale nella nuova fase di riapertura e di ripresa.Un pensiero infine da parte del Presidente anche per il nuovo anno scolastico con l’impegno a promuovere la vera inclusione per tutti, perché nessuno venga lasciato indietro.Il breve indirizzo di saluto del Presidente è arrivato al termine di una trasmissione dedicata alla scuola e agli esami di maturità per gli studenti con disabilità, e ha suscitato grande emozione e vivo apprezzamento da parte di tutti gli interessati, per la spontaneità e la sorpresa di una presenza del tutto inaspettata.

Pubblicato da Uici Presidenza Nazionale su Mercoledì 27 maggio 2020

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹