Il 30 settembre il workshop di subacquea e disabilità

0
1.123 Numero visite

In occasione della XII Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, un workshop interamente dedicato al mondo della subacquea e della disabilità, un’occasione unica per scoprire e per promuovere le meraviglie dei fondali del nostro mare insieme a giovani molto speciali.

DiversaMente Stretto 30 settembre

Domenica 30 settembre, “DiversaMente Stretto” è un evento promosso dai professionisti della subacquea siciliana e calabrese, che hanno scelto non a caso Pellaro (RC) come location, ideale per le particolari caratteristiche del fondale.

Il workshop, patrocinato dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla HSA (Handicapped Scuba Association), nasce dall’idea delle associazioni Life Onlus, Megiss Dive Lab e Francesco Turano di far conoscere ai subacquei diversamente abili le meraviglie nascoste di uno dei siti più belli ed interessanti del Mare Nostrum: lo Stretto di Messina.

“Protagonisti dell’evento saranno alcuni subacquei non vedenti, sordi e paraplegici, tutti brevettati dalla HSA, che, opportunamente accompagnati da uno staff di istruttori e di divemaster, avranno la possibilità di conoscere i fondali di Pellaro e di interagire con il mondo sommerso di questo particolare contesto. Per i giovani diversamente abili sarà interessante non solo studiare, ma anche raccontare le loro sensazioni tattili e visive attraverso foto, video e tramite le loro specifiche forme di comunicazione, come il Braille e la lingua italiana dei segni” spiega Giovanni Laganà, presidente dell’associazione Megiss Dive Lab.

Alessandra Mercurio
Addetto stampa Associazione Life Onlus

 

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹