Mazara del Vallo, un parco giochi adatto anche a bambini disabili

0
905 Numero visite

MAZARA DEL VALLO. A Mazara del Vallo sarà realizzato un parco nel quale bambini normodotati e portatori di handicap potranno giocare e socializzare.

L’iniziativa «Un parco per tutti», promossa dall’associazione onlus «Abilmente uniti», portata avanti in collaborazione con l’amministrazione comunale e della quale è testimonial la cantante Silvia Mezzanotte, è stata presentata stamattina all’auditorium Mario Caruso. I giochi sono ideati dall’architetto Giuseppe Buscarino

«Con questo parco giochi – ha detto Valeria Pellicane, presidente di Abilmente uniti – vogliamo garantire il diritto di gioco a tutti i bambini, consentendo la socializzazione tra loro e le famiglie, introducendo il concetto di disabilità come una delle infinite forme di diversità. Il progetto prevede inoltre la presenza di ampi spazi verdi, piste ciclabili e pedonali e aree ristoro».

L’assessore comunale alle Politiche sociali, Anna Monteleone, ha evidenziato che l’amministrazione comunale sostiene il progetto in quanto «i diversamente abili sono al centro della nostra azione, ma consideriamo il parco inclusivo anche un’occasione per dotare la città di un ulteriore polmone verde e di un luogo di aggregazione aperto a tutti». All’incontro era presente, tra gli altri, Massimiliano Bucca, consigliere nazionale della Federazione sport sordi Italia, docente di sostegno e socio fondatore di «Abilmente uniti».

http://trapani.gds.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹