Biografia Relatrice Stefania Fadda

0
3.457 Numero visite

Stefania Fadda, Direttore del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi dal 2008, è Psicoterapeuta e Psicologa specializzata in Salute Mentale e Sordità nell’ambito del Clinical Psychology PhD program, presso la Gallaudet University, Washington D.C. (USA). Ha collaborato come Counselor per bambini sordi e CODA, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, e come Psicologa Clinica per pazienti sordi, presso il Gallaudet Mental Health Center.

Stefania Fadda 1In Italia ha collaborato con l’Ospedale Microcitemico di Cagliari e ha svolto attività di ricerca presso la Cattedra di Psicologia Dinamica – Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di Cagliari. Attualmente è membro del Consiglio della European Society for Mental Health and Deafness (ESMHD) e del DeafBlind International (DbI), e collabora attivamente con l’Associazione di Psicologia Cognitiva di Roma.

Relatrice in numerosi convegni scientifici di importanza nazionale e internazionale, ha pubblicato libri e articoli nell’ambito della “Psicologia e Sordità” e della “Salute Mentale e Sordità”.

Nel 2013 Stefania Fadda ha vinto il Premio R.O.S.A., Risultati Ottenuti Senza Aiuti, quale riconoscimento dei risultati raggiunti nel percorso professionale intrapreso in favore dei bambini sordi e sordociechi. Nel 2014 ha ricevuto il Premio Dea Madre, un prestigioso riconoscimento della Regione Sardegna

Ufficio stampa Mason Perkins Deafness Fund

Siena

Newsletter