Eutanasia anche in USA?

0
211 Numero visite

Brittany Mayard una Signora di 29 anni cittadina nord americana dello Stato dell’Oregon in USA con un tumore al cervello diagnosticato : glioblastoma di quarto livello, si è suicidata, in una parola ha applicata l’eutanasia, con “l’aiuto” dell’Associazione Compassione e Scelta .

Secondo quanto comunicano i mass media prima che avvenisse la soppressione della vita, questa donna ha affermato  :Mi sento ancora abbastanza bene e provo ancora gioia, risate, sorrisi con la mia famiglia e gli amici e non mi sembra il momento giusto.

Ma allora era in stato di coscienza o di incoscienza ?

Da tempo, da troppo tempo circola anche in ambito UE la voce che in Belgio “copiando” dall’Olanda che prevedeva un tetto di 12 anni la controversa eutanasia specie quella prevista sui minori ed infatti il Parlamento del Belgio ha approvata la norma dell’applicazione sui minori, malati terminali senza limite d’età, anche per i bambini malati e malformati dopo la nascita, mentre l’opinione pubblica si chiede : ma l’eutanasia sui minori, come sui disabili, sulle persone in stato di incoscienza che la richiedono è lecita, oppure è solo una licenza di uccidere ?

Secondo il 5° Comandamento della “Legge di Dio” o “ Decalogo “( legge Cristiana “Non Uccidere” ) si tratta di eutanasia diretta contraria alla Legge Morale che apre la strada ad altri attentati contro la vita, ma nonostante la strenua opposizione, ripeto, della Chiesa Cattolica come di altre Confessioni religiose, è “passata” in alcuni Stati UE, ma il pericolo è, anche esteso all’ Italia, per gli anziani in fase terminale, gli infermi, i disabili fisici e psichici  budget del ricoverato .

Ma cosa è l’eutanasia ? Ancora una volta, dobbiamo ritornare su questo “insolito” argomento, che non si può concepire quale  “sistema buono”  per il cittadino, per noi cristiani o non, per coloro di una certa età, in certe condizioni di salute, in pericolo e con una natura psichica grave .

La vita è un dono di Dio  ! Purtroppo “copiamo” troppo da quanto succede nel mondo e ne siamo suggestionati !

Si cerca di inserire, forse con esito che trova applicazione in alcune persone di emblematici e futili obiettivi, anche da parte di una certa Politica di far giungere ad ogni costo a volte in maniera impropria ad una “ altra considerazione”, ma dobbiamo ricordare che in antico l’eutanasia significava una morte dolce, mentre oggi si interpreta, solo, quale intervento diretto ad attenuare il dolore della malattia e dell’agonia .

Purtroppo queste vicende umane vorrebbero spingere la società ad essere selettiva sulla vita e sulla morte dei suoi membri, ma  è proprio quello che abbiamo “denunciato” al Parlamento Italiano in una Petizione il 18 marzo 2013 ( n.308 e 307 al Senato della Repubblica e n.31 alla Camera dei Deputati, che si interpreta eutanasia mascherata, omicidio colposo, uccisione intenzionale, una omissione di soccorso attraverso una, anche se impropria,  “licenza di uccidere”: budget del ricoverato .

In poche parole la Medicina, il dovere del Medico sono di proteggere la salute, guarire le malattie, alleviare le sofferenze, la Fede per noi cristiani di confortare nel rispetto della libertà la dignità della persona, impegno a favore della vita contro la morte, come insegna la Raccomandazione n. 776/1976 dell’Assemblea del Consiglio d’Europa dove si afferma “ che il medico deve placare le sofferenze e che non il diritto di accelerare il processo di morte” e contraria ai “ Provvedimenti adottati in UE e di rivedere questa “Legge” sui minori, anche quelli senza capacità di giudizio .

Per l’Italia si tratta di “ elaborazioni ” molto pericolose perché potrebbero coinvolgere malati di Alzheimer, disabili fisici, handicappati psichici, pazienti anziani o con gravi patologie, bambini anormali, come in Gran Bretagna che è stato chiesto alla Suprema Corte il suicidio assistito per i depressi ( un relativismo incosciente, aberrante, antisociale ! ) ed ora come è avvenuto in USA per quella donna, forse. in stato di incoscienza come si è espressa prima della “ fine “ :  forse un pentimento ?

E con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II° :” Andiamo avanti con speranza !

Previte

http://digilander.libero.It/cristianiperservire

La nostra Associazione per la promozione sociale costituita nel maggio del 1994 non ha richiesto nè gode di contributi economico-finanziari palesi od occulti.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹