“A proposito di modifiche dello statuto e dei regolamenti…”

0
1.186 Numero visite
Ricevo e inoltro per opportuna conoscenza a tutti i SOCI ENS!
garante-del-contribuente1Vorrei postare qui ciò che bisogna sapere riguardo le norme dello statuto e del regolamento generale interno, secondo me è bene evidenziare:il DLgs n.460/97 che all’art.5 (Enti di tipo associativo) comma 4-quinquies punto (c) recita come segue:”c) disciplina uniforme del rapporto associativo e delle modalità associative volte a garantire l’effettività del rapporto medesimo, escludendo espressamente la temporaneità della partecipazione alla vita associativa e prevedendo PER GLI ASSOCIATI – PARTECIPANTI  MAGGIORI DI  ETA’ IL DIRITTO DI VOTO PER L’APPROVAZIONE E LE MODIFICAZIONI DELLO STATUTO E DEI REGOLAMENTI e per la nomina degli organi direttivi dell’associazione”.

Questa norma della legge è stata riportata integralmente all’ART. 6 dello STATUTO ENS (consiglio di leggerlo con attenzione).

Questo SIGNIFICA CHE I SOCI ENS HANNO IL DIRITTO NON SOLO DI APPROVARE LE MODIFICHE DELLO STATUTO E DEL REGOLAMENTO MA DI ESSERE INFORMATI SU EVENTUALI MODIFICHE, INTEGRAZIONI, CANCELLAZIONI DELLE NORME STESSE!

SE L’ASSEMBLEA NAZIONALE HA MODIFICATO GLI ARTICOLI 38 e 49 ED E’ STATA DIFFUSA UNA CIRCOLARE A TUTTE LE SEZIONI PROVINCIALI PERCHE’ I PRESIDENTI PROVINCIALI NON HANNO INFORMATO I SOCI?

RIFLETTERE CON MOLTA ATTENZIONE!!!

Un saluto!

Newsletter