Il V° Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze 2015 ricordi il mondo della disabilità, dei sordi, dei sordomuti, dei ciechi, del dolore, della sofferenza!

0
807 Numero visite

Sarà soprattutto il mondo della disabilità le motivazioni che spingeranno, è augurabile, il V° Convegno Ecclesiale Nazionale della CEI, che a partire dal tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”, affronterà il presente culturale e sociale che caratterizza il nostro tempo e che incide sempre più nella mentalità e nel costume delle persone, sradicando a volte principi e valori fondamentali per l’esistenza personale, familiare e sociale.

firenze_santa_maria_novella

E’ n/s fermo desiderio che queste “persone”, siano esse disabilitate fisicamente che handicappate psichicamente, non si sentano solo oggetto di cura e di attenzione molto necessaria ed urgente, ma soprattutto che le loro condizioni di salute, le loro famiglie e quanti vivono ai margini della società possano essere ascoltati e quindi valorizzati sia dalla Chiesa, che dalle Istituzioni.

Queste motivazioni, speriamo, possano portare veramente a contribuire a riavvicinare al Santo Vangelo questo “mondo”, molto sfiduciato e sottovalutato da parte delle Istituzioni.

E con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II°: “ Andiamo avanti con speranza

 Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

 

La nostra Associazione per la promozione sociale costituita nel maggio del 1994 non ha richiesto nè gode di contributi economico-finanziari palesi od occulti.

 

Newsletter