Operazione Cambiamento per privilegi, privilegiati, privileggianti da parte del Presidente Avv.Giuseppe Conte?

0
1.001 Numero visite

“ Sarò il vostro Avvocato”, così si è espresso verso il popolo il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ! Sarà vero ?

I problemi dell’economia, della vita sociale italiana, della quotidianità si divaricano ogni giorno in questo nostro bistrattato Paese ! In questa atmosfera sorgono pensieri che pretendono di riempirsi di tutto, pensieri che cercano di essere legalizzati nel dire possessivo, pensieri arraffanti che raschiano il fondo del barile della vita, pensieri che desiderano essere una cassaforte ripulita degli ultimi residui monetari, una svariata forma di pensieri, spesso, inimmaginabili. E noi quali spettatori passivi ed inermi quale speranza ci resta nell’osservare un accanito corporativismo nella difesa degli interessi individuali in cui sembra smarrirsi il senso del bene comune ?

1.)° da una parte : quella degli onesti cittadini, sottoposti a rinunce ed a sacrifici ;

padri di famiglia costretti sempre più ad escogitare come far quadrare il bilancio familiare;

donne che subiscono stupri, molto ricorrenti, mostruose azioni che offendono la dignità della persona; violenza sui bambini, anziani, disabili; bullismo di moda ;

aggressività tra consanguinei dove spesso ci scappa il morto, episodi che spesso derivano da menti, non solo perverse, ma psichicamente instabili, quindi di estrema pericolosità ;

giovani in cerca di occupazione che sperano nel “miracolo”;

Forze dell’Ordine che ogni momento rischiano la vita per la difesa dei cittadini;

contribuente beffato con arroganza, non trova riscontri nei Servizi Sociali essenziali;

invalidi civili che sopravvivono con euro 282,55 di media al mese, una autentica vergogna ;

una non migliore televisione pubblica che impartisce lezioni di violenze e di turpiloqui ;

cittadini entrati negli ospedali da sani ne escono minati a causa di negligenze  e di malasanità ;

anziani che non potendo andare in gabbie dorate, per la mancanza di dignitose Case di Riposo,” soffrono” e consumano in solitudine i tempi della loro vita e della loro disperazione ;

cittadini onesti che in tutti i settori della vita e del disagio umano sopportano sacrifici a causa di una carente politica sociale; insicurezza nelle case ;

morti bianche che non si deformano da quelle per altre cause innaturali ; alla dilagante corruzione; alla gente che “vive l’emergenza spazzatura”.

ai circa 2.615.000 cittadini italiani con disabilità fisica; ai circa 12 milioni di cittadini italiani handicappati psichici ( sofferenti dalla depressione alla schizofrenia), alle loro famiglie, che da oltre 40 anni attendono Provvedimenti Legislativi di riordino dell’assistenza psichiatrica ; 2000/3000 famiglie che tengono parenti in stato vegetativo, una priorità grave ed urgente che necessita di Provvedimenti rapidi, mirati ed efficaci !

Dall’altra parte : quella  di “Rappresentanti del Popolo :

 difensori dei loro diritti e dei tanti privilegi, senza contare i Manager dello Stato, concentrati a ricercare gli errori del passato, ad esaltare le proprie gesta, a denunciare le responsabilità individuali e collettive degli altri per trovare una plausibile ragione al loro “essere” al loro “avere” in nome di una Giustizia, a volte ingiusta, diramando una illusione di “progresso” e di “cambiamento” ;

quella di coloro e dei nominati che hanno varcato per la prima volta i portoni dei “Palazzi” della Politica, ricche miniere di ogni possibilità, ivi comprese le scandalose “buone uscite” fino ad euro 346.000 ed altri privilegi, chi sa quante altri ve ne sono.

Con queste prospettive è un utopia la riforma dello Stato Sociale così prioritaria, pressante ed urgente, che rischia di apparire una beffa legalizzata, un gabbare il popolo, perché sarebbero sempre i soliti ignoti a pagare, i soliti noti a beneficiare.

E’ incomprensibile, ingiustificabile e di infinita tristezza che malgrado manovre e manovrine, malgrado evidenti sperperi degli Enti Pubblici, si continui a chiedere sacrifici e rinunce ai cittadini deboli, a quelli indifesi, a quelli di medio-basso reddito vittime non anonime di uno Stato famelico dalle enormi fauci, che ingordigia nei  neo nominati . Occorre, ridare ai valori etico-sociali il loro primario significato, occorre ridare ai singoli individui: dignità, umanità e fiducia, esigenze fondamentali della civiltà perché “i valori della vita non possono essere dipendenti dalle mode o dalla politica” ( Udienza Generale del Santo Padre Piazza S. Pietro 17 ottobre 2007). Signor Presidente Conte, grande è la n/s speranza anche se riconosciamo che problemi che pesano sul Suo Governo sono urgenti ed innumerevoli, certamente non aneliamo in un miracolo, ma confidiamo, se non tutti, che buona parte di questi “problemi” possano essere risolti ed in primis la riforma delle assistenza psichiatrica, che attende, ripeto, una soluzione concreta da ben 40 anni !  Una vergognosa situazione !

 

E con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II°: “ Andiamo avanti con speranza !”

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

La nostra Associazione per la promozione sociale costituita nel maggio del 1994 non ha richiesto nè gode di contributi economico-finanziari palesi od occulti.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹