Basta con le bugie! Quante morti innocenti causate da “matti” dobbiamo assistere?

0
717 Numero visite

I malati psichici in Italia circa 10 milioni, sono esseri umani, a differenza di quanti “ difendono cani e gatti “ che rispettiamo  !Da ben 40 anni, da quando con la legge 180 e 833 del 1978 sono stati chiusi i “manicomi”, la Psichiatria ha fatto innegabili progressi, ma non importanti e tali da apportare nel campo delle neuroscienze un più attento vantaggio ed una maggior tutela dei diritti dei sofferenti .

Non si può ignorare l’enormità del “problema e lo constatiamo quasi ogni giorno in tragici episodi, ma oggi il mondo di tutte le sofferenze umane e le famiglie sono con un corredo pietoso dei disagi delle difficoltà di relazione . Ormai non si conosce il budget totale dedicato alla Sanità utilizzato per la cura dei disturbi mentali da parte del Servizio Sanitario Nazionale in Italia, che forse è del 3,4%, mentre in Tanzania è del 7% in Australia del 10%, in Inghilterra del 12% ed in Europa del 3,5% o del 4% .

In tutte le sue fasi Papa Francesco, dando voce all’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium, sostiene che la vita è “sacra ed inviolabile” ( Udienza Vaticano Movimento Vita 12 aprile 2014 ) .Non ci sorprendono più quegli “episodi” eclatanti, dolorosi contro persone innocenti che avvengono quasi quotidianamente nel n/s Paese, perché azioni di quel genere non possono che provenire da una mente malata cinica, orrenda, perversa .

Quella “nebbia della depressione”, che ha colpito in maniera notevole l’anima di quei “personaggi” è dettata da una sottile perversione, una malattia della mente, una malattia di natura psichica che va curata con prontezza e senza vergogna, perché la strada è stretta e la via è lunga !

E con le parole del Santo Giovanni Paolo II° :”Andiamo avanti con speranza “ !

 

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

La nostra Associazione per la promozione sociale costituita nel maggio del 1994 non ha richiesto nè gode di contributi economico-finanziari palesi od occulti.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹