Non vi è pietà umana nei confronti di minori, disabili, fanciulle, donne che subiscono violenze!

0
942 Numero visite

Anche se quasi giornalmente assistiamo ad episodi incivili, infamanti, irresponsabili, parti offese con una eutanasia mascherata, diniego della vita, aborti, infibulazioni, stalking, stupri, abusi sessuali specie quelli su minori disabili o handicappati psichici, soprusi, angherie, omicidi, suicidi su persone deboli ed indifese che avvengono, anche, nelle mura domestiche tutto ciò ci lasciano allibiti, sconcertati, attoniti, increduli !

Scena del film “Senza pietà” – Regia Alberto Lattuada – 1948 – Le attrici Giulietta Masina e Carla Del Poggio con un sacco sulla spiaggia

Questi “drammatici avvenimenti”, ormai da troppo tempo ricorrenti e di grande rilievo sociale che si verificano “allegramente” , ci fanno pensare che il n/s Ordinamento Giuridico è privo di Leggi di “protezione” ?

Queste “pazzie”, che sotto questo aspetto in breve vogliamo esaminare, sono in larga misura la logica conseguenza di menti psichicamente instabili e gli autori sono tali e tanti, malgrado che sono state espresse da troppi anni perplessità sulla carenza di strutture adeguate dove “albergare” i malati psichici.

Il perdurare di questi atroci episodi lasciano le Istituzioni indifferenti, sorde, svuotate di ogni sensibilità e responsabilità per la sicurezza dei cittadini.

Le famiglie dove vi sono quei tipi di “malati” sono state costrette a ricorrere, invano, alla ricerca di un posto dignitoso nella Sanità Italiana, costrette a soluzioni davvero precarie ed obbligate ad avviare questi “ cenerentoli della Sanità”, costretti a subire una vita ed una dura realtà, rivolgendosi verso Istituti Religiosi Cattolici o non Cattolici , peggio ancora, verso esose Strutture Ospedaliere Private.

Allora dobbiamo “gridare” senza indugio che lo scandalo dei manicomi prima e la mancata risoluzione di questo disagio socio-sanitario dopo, costituiscono la vergogna del secolo scorso e la diretta, pacifica, ipocrita continuazione in questo 2017 !

La situazione dei malati psichici in Italia, tra solitudine, sofferenza e strutture inadeguate sono un desolante panorama tre decenni dopo l’entrata in vigore della legge 180 e 833 che hanno chiuso i manicomi.

E’ una forte preoccupazione per l’estendersi di questi atti, fatti, misfatti che riguardano l’infanzia violentata, la spicciola coazione e coercizione tra adolescenti, l’aggressività tra consanguinei vittime innocenti dove spesso ci scappa il morto, il continuo stalking, gli stupri spesso ricorrenti mostruose azioni che danneggiano irrimediabilmente la dignità umana dei minori o delle donne, i continui omicidi-suicidi dei coniugi ormai all’ordine del giorno, insomma una terrificante  e cruda realtà .

Ora si uccide, anche, un essere umano per un nonnulla e per converso si esaltano gli animali ! ( con tutto il rispetto verso questi ultimi ! ) e non si “stima” il genere umano .

Cosa bisogna pensare di “coloro” che ci dovrebbero tutelare, cosa bisogna pensare della “politica” col P maiuscolo come dice Papa Francesco, ( al quale va il n/s Augurio Filiale ed Affettuoso per la Festa e Ricorrenza del Santo Patrono), indifferente dove tutti stanno come galli nel pollaio beccandosi per un nonnulla, dove questi “designati” e non “eletti” si inventano ogni cosa, dove si trincerano dietro ipocrisie, come quelle di difendere le famiglie e non riescono a distinguere le “cose pubbliche” da salvaguardare, da quelle “cose personali” da vanificare.

Ma perché i politici e quelli pseudo, con la loro immutata totale assenza, non ascoltano la disperazione, l’indignazione, la rivolta morale, la richiesta dei loro concittadini, che vedono sempre più nero il loro futuro, per quanto avviene nel quotidiano ? Quid est veritas ? Quale è la verità ?

E’ giusto difendere i diritti dei deboli, che non sono diritti deboli !”, come diceva molto bene il Cardinale Dionigi Tettamanzi, ma nell’era delle trasgressioni non trova posto l’etica civile e resta un decadimento continuo, un declino forsennato, uno scivolone dei valori morali !

E con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II° : “Andiamo avanti con speranza ” !

 

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

La nostra Associazione per la promozione sociale costituita nel maggio del 1994 non ha richiesto né gode di contributi economico-finanziari palesi od occulti .

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹