Dove andrà l’talia con le prossime elezioni politiche?

0
1.433 Numero visite

Necessita di un Bipartitismo puro ed equilibrato tra due Condizioni  Politiche, dettate da una nuova Legge Elettorale e non da Centri di Potere !

Che non sia proprio in questa “diversione politica/elettorale” la salvezza dell’Italia ?

Ormai serpeggia sempre più nei cittadini italiani ampi motivi di crescente disaffezione dalla politica, motivazioni che sono su certe disfunzioni che non incantano più il cittadino e l’elettore, urge sia per l’opinione pubblica che per i Cattolici in particolare che sono smarriti e non hanno un punto di riferimento, un’azione dalla politica di stimolo offrendo, soprattutto, un valido contributo per tenere insieme concretezza e coerenza.

I cittadini nelle prossime Elezioni Politiche : rinunceranno al voto sfiduciati dal Sistema Politico in atto ? vincerà il Partito del non voto ? cosa faranno i Cattolici ed i Moderati ? Quali condizioni governeranno il n/s Paese ?

Molte sono le perplessità che abbondano fra la gente e ci si chiede : gli Italiani diserteranno le urne stanchi del sistema politico in atto ? E’ proprio necessario un Bipartitismo sano che garantisca governabilità vera ed abolire i Centri di Potere ?

Il cittadino è turbato, sbigottito, sconcertato, indignato da quella infida politica che impervia in Italia dove si continua a ribadire parafrasare il Sommo Vate Dante Alighieri : ” Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta non donna di provincia, ma…! ( Dante Alighieri, Purgatorio VI°) .

E’ necessario sia per il cittadino per l’opinione pubblica, soprattutto, per gli incerti Cattolici, i Moderati, che pervenga dalla politica una seria azione concreta, di stimolo, offrendo, un valido contributo per tenere insieme quella serietà e validità che vediamo poco, a causa della mancanza di una possibile urgentissima, valida, rinnovata Legge Elettorale che dia all’elettore la possibilità di scegliere coloro che li dovrebbero rappresentare nelle Assemblee Legislative !

 

E’ certo il cittadino italiano anela alla pace, desidera serenità, vuole giustizia, attende lavoro, necessita sicurezza !

 

La difesa della famiglia, soggetto sociale e cellula matrice della società oggi 2017 è “bombardata”, anche, da menti “malate” ed “instabili”, dalla violenza troppo spicciola, dalla carenza di lavoro, da quanto turba la quiete pubblica, in poche parole di tutte quelle piccole cose che abbisogna la gente e poi nel campo sociale la costruzione di Case di Riposo, una grave emergenza sociale dettata dall’isolamento relazionale degli anziani, soggetti cari a Papa Francesco garantendo una adeguata assistenza Socio-Sanitaria, un rinnovato sistema di vita sociale, un necessario adempimento dettato da natura sociale !

E’ indegno, indecoroso, inaffidabile assistere a quanti repentinamente cambiano le sigle inventandone delle nuove, furbescamente camuffandole, altri alla ricerca della ribalta televisiva per conquistare un consenso elettorale, altri ancora a sollevare dubbi sugli altri : uno contro l’altro !

Se non sono trasparenti le coscienze, se l’imperante egoismo non cede il posto all’altruismo, se il rituale delle vane promesse non si consolida in concretezze, se il potere non viene inteso come servizio utile al cittadino verso il bene comune, è vano sperare nel voto espresso dalla maggioranza degli italiani, dei Cattolici e dei Moderati in particolare, se non c’è rispetto della dignità, della libertà, dei diritti dell’uomo in una nuova Nazione !

I Cattolici, i Moderati, la gente comune, forse, si affidano a coloro che adottano i valori non negoziabili dell’essere umano : cioè il rispetto della persona dal concepimento alla morte naturale, la difesa della famiglia composta da uomo e donna, rispetto della dignità dell’uomo. Ma il n/s è un Paese in continua convulsione ed agitazione, nonché di sfiducia per una classe politica sempre più meno affidabile !

Forse il n/s Paese non ha “visto” mai contrapposizione di soli due Blocchi Politici, riscontrando finora sistemi negativi, quindi necessita di un bipartitismo puro ed equilibrato tra due Poli, di due Coalizioni Politiche diverse dall’attuale !  Bisogna provare !

Sono tutti bravi a demolirsi l’un l’altro, ma incapaci a far sorgere nel cittadino/elettore modelli di profondo valore etico, in un Paese in continua convulsione, di incontrastate agitazioni, nonché di sfiducia per una classe politica sempre più meno affidabile, composta da inquietudine, disagio, insoddisfazione : in una parola si è perso il senso della realtà !

Si cerca di rivolgersi ai cattolici cambiando sigle, inventandone delle nuove, ma serve a poco se non sono trasparenti le coscienze, se l’egoismo non cede il posto all’altruismo, se le parole non si tramutano in opere e non ultimo se il potere non viene inteso come servizio ai cittadini.

Oggi, purtroppo in Italia, vi sono troppe “esposizioni politiche” che possono essere, anzi sono Centri di Potere !

Un personaggio storico, Brenno Capo dei Galli ( Sacco di Roma 390 A.C ) mentre assediava Roma cercando il modo di penetrare in città, rivolto ai suoi disse : “ Non con l’oro, ma col ferro si riscatta Roma !” Morale : anche la governabilità si conquista con le buone opere per il bene comune !

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

La nostra Associazione per la promozione sociale costituita nel maggio del 1994 non ha richiesto nè gode di contributi economico-finanziari palesi od occulti.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹