Prossima settimana inizia il CINEDEAF- Festival Internazionale del Cinema Sordo

0
1.880 Numero visite

Nella mattinata di ieri, nell’Auditorium del Maxxi, gremito per l’occasione si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Cinedeaf. Importanti ospiti istituzionali, tra cui i rappresentanti dell’Istituto Giapponese di Cultura che hanno dimostrato di credere fortemente nelle potenzialità di questo evento.

cinedeafpeople

 

All’interno del Cinedeaf saranno infatti ospitate, tra le altre cose, diverse opere di registi giapponese tra cui “The Connecting Bridge” di Ayako Iamamura, un documentario che mostra come i sordi giapponesi hanno vissuto la tragica esperienza dello tsunami. Il testimonial artistico dell’evento è il cantautore italiano Daniele Silvestri, che a Sanremo e al concertone del Primo Maggio grazie alla presenta dell’interprete Renato Vicini (e ai ragazzi di Radio Kaos Italis) ha reso accessibile la sua canzone “A bocca chiusa”.
danieleTra le le opere che potrete vedere al Cinedeaf sono da segnalare “Segna con me”, un documentario italiano che osservando la vita di persone sorde e udenti apre una riflessione più ampia sulla comunicazione. Dall’America arriva “A life without words” che racconta la storia di due fratelli sordi cresciuti in un piccolo villaggio del Nicaragua e delle loro difficile vita senza parole.
Tutte le proiezioni saranno sottotitolate sia in Italiano che in Inglese e il servizio di interpretariato sarà in Lis che in International Sign.

Ecco il link del programma http://cinedeafroma.wordpress.com/programma-2/
Vi aspettiamo al CINEDEAF!

Luca Bianchi

 

Notizie via email