Prendendo spunto dall’esperienza del progetto Care Passport di cui l’ APIC è direttamente coinvolta, sia nella distribuzione degli opuscoli informativi che nelle attività di formazione promosse dalla AOU Città della Salute e della Scienza di Torino e dedicate ai professionisti sanitari; sottoponiamo a chiunque è interessato un piccolo tesserino, dalle dimensioni di una carta di credito, il quale una volta stampato (su carta, cartoncino o su carta adesiva) e compilato, può tornare molto utile ai sanitari che in condizioni di emergenza potrebbero essere nella necessità di prendersi cura di persone portatrici di apparecchi acustici e/o impianti cocleari.

Il tesserino una volta compilato con i dati che si ritengono fondamentali per la propria tranquillità, può essere inserito nel proprio portafogli assieme alla tessera sanitaria, alla tessera associativa o altro documento. Lo stesso, se stampato su carta adesiva può anche essere incollato sul retro del proprio smartphone, sulla custodia di un qualsiasi documento di riconoscimento o perché no, direttamente sul portadocumenti.

Come associazione, appena sarà possibile, ci impegneremo a stampare un certo numero di copie su carta autoadesiva, in modo da poter avviare la distribuzione ai nostri soci.

All’interno del tesserino non sono presenti loghi e qualsiasi nostro riferimento in quanto riteniamo che il documento debba essere diffuso liberamente (e gratuitamente) da chiunque ne condivida la finalità.

Al presente link il file stampabile in formato PDF (di cui consigliamo la stampa senza alcun ridimensionamento al fine di ottenere un documento di 55×85 mm).

INGLESE: file stampabile in formato PDF (di cui consigliamo la stampa senza alcun ridimensionamento al fine di ottenere un documento di 55×85 mm).

Consiglio Direttivo dell’APIC TORINO
Paolo De Luca

(aggiornamento il 28 aprile 2020)

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹