3° Meeting Nazionale ASI : “#ONDA SONORA”

0
1.302 Numero visite

L’evento, ospitato in un luogo molto significativo per intercettare gli interlocutori in occasione della Giornata Mondiale dell’Udito che si celebra il 3 Marzo 2017.  

L’iniziativa, voluta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), ha come obiettivo  aumentare la consapevolezza sulla problematica delle disabilità uditive.  Secondo l’Oms sono circa 360 milioni le persone che, in tutto il mondo, convivono con un problema dell’udito, quota pari al 5% circa della popolazione mondiale. Il fatto è che di queste, ben 32 milioni siano bambini.  I messaggi veicolati dall’Oms includono l’importanza della prevenzione, quella della diagnosi precoce e quella di eliminare i pregiudizi sull’uso degli ausili acustici.

Laddove necessari, questi strumenti permettono infatti a un bambino affetto da una disabilità uditiva di evitare le possibili complicanze derivanti dalla perdita dell’udito.  Il tema ufficiale per la Giornata Mondiale dell’Udito 2017 è : “Action for Hearing – make a sound investment”. (Investire nell’Udire)  L’Associazione ASI (Affrontiamo la Sordità Insieme) insieme al Forum Affrontiamo la Sordità Insieme: Forum Impianto Cocleare ogni giorno offrono sostegno ad oltre 7.700 famiglie dei bambini a cui hanno appena diagnosticato una disabilità uditiva, nonché agli adulti che affrontano un percorso in sordità quotidianamente. Nel 2016, 500 iscritti hanno raccontato il loro percorso con grinta, ottimismo e tenace sul Forum e questi racconti hanno fatto il giro del web. Vorremo, quest’anno, portare questi racconti virtuali alla realtà per una giornata di storie e di esperienze vissute, con lo scopo di promuovere e riconoscere l’importanza di questa giornata mondiale in Italia.

Per partecipare e informazioni scrivere a : info@asi-onlus.it

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Mimmo, Jodi e il Comitato

E-mail :

presidente@asi-onlus.it

jodi.cutler@alice.it

Domenico Pinto Presidente A.S.I.

ASSOCIAZIONE A.S.I. Onlus AFFRONTIAMO LA SORDITA’ INSIEME

41012 CARPI (MODENA)

Email: info@asi-onlus.it

Sito web: www.asi-onlus.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹