Due mesi fa la consigliera comunale di Mercogliano, Lucia Pescatore, aveva donato ai non udenti residenti nel comune di Mercogliano mascherine di protezione.

Nell’ultimo Consiglio comunale la neo eletta vice presidente del civico consesso ha deciso di estendere questa donazione anche ai dipendenti degli uffici comunali a Mercogliano. Un’importante iniziativa con lo scopo di abbattere le barriere contro la disabilità come spiega la stessa consigliera comunale: “A seguito del decreto che ha imposto l’utilizzo della mascherina – spiega Lucia Pescatore – mi sono interfacciata più volte con i soci dell’Ens di Avellino (Ente nazionale sordi) per trovare una soluzione all’ impedimento della lettura del labiale, così ho deciso di donare mascherine apposite ai non udenti residenti a Mercogliano.

Ho pensato di estendere questa donazione anche ai dipendenti degli uffici comunali per poter ulteriormente andare incontro alle loro esigenze. Sto estendendo questa mia iniziativa a tutti i non udenti della provincia di Avellino, con l’augurio che nessuno venga lasciato indietro!”.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹