Via iscrizioni Premio Ue città accessibile disabili-anziani

0
990 Numero visite

(ANSA) – BRUXELLES, 29 LUG – Iscrizioni aperte per partecipare all’Access City Award 2017, il premio assegnato dalla Commissione Ue e dal Forum europeo della disabilità.

I centri urbani dell’Unione, con una popolazione superiore ai 50mila abitanti, hanno tempo fino alla mezzanotte dell’8 settembre per presentare le proprie candidature.

Bruxelles, Parlamento Europeo
Bruxelles, Parlamento Europeo

Quest’anno la cerimonia di consegna dei premi alle cinque città vincitrici avrà luogo il 29 novembre a Bruxelles, in occasione della conferenza per l’annuale “Giornata europea delle persone disabili”.

Saranno premiate le città che hanno promosso iniziative svolte in particolare negli ambiti: ambiente costruito, spazi attrezzati per bambini, luoghi di lavoro, trasporti pubblici e tecnologie della comunicazione.

Si tratta della settima edizione del premio che per il 2016 ha visto trionfare Milano, e che quest’anno prevederà anche il conferimento di due menzioni speciali per le categorie “accesso al lavoro” e “smart city accessibili”.

Ulteriori informazioni sulle regole di partecipazione sono disponibili al sito http://ec.europa.eu/social/main.jsp?langId=en&catId=88&eventsId= 1113

 

(ANSA).

http://www.ansa.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹