La chiusura del Convitto sordi a Marsala. Ecco cosa si muove

Continua a tenere banco a Marsala la vicenda del Convitto Audiofonolesi di Marsala, che rischia la chiusura

0
520 Numero visite

C’è stata una video call convocata dall’Amministrazione comunale con il Dirigente Generale del dipartimento dell’istruzione, dell’Università e del diritto allo studio della Regione Sicilia, il dottore Antonio Valenti, cui hanno preso parte il Sindaco Massimo Grillo, gli assessori Paolo Ruggieri (Pubblica Istruzione) e Valentina Piraino (Politiche Sociali), nonché il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano, il presidente della commissione Servizi Sociali di Palazzo VII Aprile Flavio Coppola e i rappresentanti di CGIL, CISL e Uil (Ignazio Messana, Diego Biondo, Massimo Santoro ed Eugenio Tumbarello).

L’ente vede per l’anno scolastico 2022/23 ben 46 iscritti e 17 dipendenti.

Si è deciso di incontrare ll’Ufficio Scolastico regionale per garantire le dotazioni di organico per garantire l’avvio del nuovo anno scolastico.

DIchiara il Dirigente Generale del dipartimento dell’istruzione, dell’università e del diritto allo studio della Regione Sicilia, il dottore Antonio Valenti: “Non possiamo permettere che a settembre 2022 vengano sospesi i servizi del Convitto – ha precisato Valenti.

Io stesso mi farò promotore di un convocare un incontro urgente con L’Ufficio Scolastico Regionale. Ricordo che la Regione ha già dato un contributo di 70 mila euro e riconfermo la massima attenzione della Regione Siciliana per quella che riteniamo a tutti gli effetti una “scuola di riferimento”.

In Italia esistono solo tre enti che danno questo tipo di servizi

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹