Da Poste seminario web di educazione digitale in LiS

0
205 Numero visite

ROMA, – Poste Italiane ha organizzato nell’ambito del progetto di educazione digitale la prima sessione di webinar con servizio di interpretariato in LIS – Lingua Italiana dei Segni.

Con questa iniziativa, spiega Poste in una nota, “l’azienda intende proseguire l’obiettivo di favorire una sempre più ampia inclusione, fornendo la possibilità di partecipare a iniziative finalizzate a estendere le conoscenze dei cittadini su tematiche di grande attualità quali la ‘rivoluzione’ tecnologica e digitale”.

Nel corso del webinar sono state illustrate le molteplici opportunità offerte dal digitale al servizio della quotidianità, semplificando ad esempio l’interazione con pubblica amministrazione e aziende attraverso Spid, Pec o firma digitale, permettendo all’utente di avere un monitoraggio costante delle attività finanziarie con il digital banking e acquisendo maggiore consapevolezza nell’uso di social e sistemi di sicurezza.

È possibile partecipare gratuitamente ai webinar di educazione digitale iscrivendosi al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html dove consultare gratuitamente anche infografiche, podcast e contenuti dedicati al mondo digitale. (ANSA).

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹