Si apriranno domenica i festeggiamenti per il 63° anniversario della Lacrimazione di Maria

0
841 Numero visite

siracusaSi apriranno domenica, con la celebrazione eucaristica con la benedizione del cotone, i festeggiamenti per il 63° anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa. La solenne celebrazione nel primo giorno dell’anniversario, 29 agosto, sarà tenuta dal cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo emerito di Palermo, mentre chiuderà i festeggiamenti il 1 settembre il cardinale Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona-Osimo, con i Vescovi delle Chiese di Sicilia.

Santuario_Madonna_delle_Lacrime-SiracusaDomenica, fino alle 6, il Santuario resterà aperto per la preghiera personale. Alle 6, al termine della veglia di preghiera, sarà celebrata l’Eucarestia in Basilica. Lunedì, Giornata del volontariato, alle 8 sarà monsignor Salvatore Pappalardo, Arcivescovo di Siracusa, a presiedere la celebrazione nell’Oratorio di via degli Orti. Alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo emerito di Palermo. Saranno presenti le dame, i barellieri e gli amici dell’Unitalsi e il gruppo diocesano “Movimento Apostolico Ciechi”.

Alle 21,30 il tradizionale evento “Pedalando nella storia con Maria” (raduno ai piedi della scalinata della Basilica a partire dalle 21). Martedì 30 agosto, giornata della vita, la solenne celebrazione Eucaristica sarà presieduta da monsignor Giampaolo Crepaldi, Arcivescovo-Vescovo di Trieste.

Durante la celebrazione sarà offerto il servizio di interpretariato in Lingua Italiana dei Segni a cura della sezione provinciale Ens di Siracusa. Alle 21,30 “Il paese delle lacrime”, teatro laboratorio per bambini e famiglie a cura della Kairos.

Mercoledì 31 agosto, giornata delle vocazioni e della vita consacrata, alle 10,30 in Basilica, solenne celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Pappalardo e concelebrata dai giovani sacerdoti della Sicilia. Alle 19 solenne celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giorgio Demetrio Gallaro, Eparca di Piana degli Albanesi. Giovedì 1 settembre, giornata della Famiglia, alle 18 in Basilica davanti al reliquiario preghiera del Rosario con i Misteri della Misericordia. Alle 19 in Basilica, solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Edorado Menichelli, Arcivescovo di Ancona-Osimo. Al termine della celebrazione, Mons. Salvatore Pappalardo affiderà l’Arcidiocesi al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria.

http://www.siracusanews.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹