Agcom: avvia consultazione pubblica per agevolazioni economiche disabili

0
1.008 Numero visite

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 01 ago – Il Consiglio dell’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato l’avvio di una consultazione pubblica per la definizione, nei servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile, di condizioni economiche agevolate riservate ai disabili.

scuolaInternetObiettivo del provvedimento, si legge in una nota, e’ l’aggiornamento delle attuali norme, valide per i soli utenti non udenti e non vedenti, divenute ormai obsolete alla luce dell’evoluzione tecnologica del mercato e della crescita esponenziale di servizi e applicazioni Internet.

L’utilizzo di tali servizi, per i quali e’ richiesto un alto consumo di banda, risulta essenziale per garantire agli utenti disabili un’effettiva liberta’ di comunicazione. Il provvedimento sottoposto a consultazione estende le agevolazioni vigenti alle categorie degli ipovedenti e ciechi parziali, e propone un eventuale coinvolgimento anche di altre categorie di disabili, con evidenti vantaggi sotto il profilo dell’inserimento sociale e del percorso scolastico.

com-fil

(RADIOCOR) 01-08-16 15:53:39 (0442) 5 NNNN

http://www.borsaitaliana.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹