Crolla il sottotetto, coppia disabile costretta a lasciare la casa a Porto Torres

0
199 Numero visite

La coppia cerca una soluzione alternativa.

Costretti ad abbandonare l’abitazione popolare a causa delle continue infiltrazioni d’acqua per trasferirsi dall’anziana madre. Avviene a Porto Torres, dove una coppia di disabili, con tre minori a carico, cercano disperatamente una soluzione alternativa.

Due settimane fa, si verificò il crollo del sottotetto in cartongesso. Intervennero i vigili del fuoco che constatarono il rovesciamento di un serbatoio di accumulo per l’acqua calda sanitaria nella sommità dell’edificio.

Ma non è l’unico problema che interessa l’appartamento. Il videocitofono, indispensabile per le comunicazioni con l’esterno, è fuori uso costituendo un notevole problema per la coppia, soprattutto per l’uomo che è sordomuto. Così come il salvavita, che nonostante l’acqua avesse invaso la casa non è scattato.

Del caso si è discusso ieri in consiglio comunale. L’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Derudas, ha fatto sapere che le infiltrazioni sono dovute a lavori fatti da privati. Nella fattispecie, sarebbe stata montata un’antenna parabolica che, a causa del forte vento, sarebbe caduta sul boiler provocandone lo sversamento con conseguenti infiltrazioni.

Home

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹