Convegno Sport Silenzioso: Integrazione e Futuro, oltre il suono delle parole

0
901 Numero visite

Lunedi 27 giugno , alle ore 11.00, presso la Sala della Regina di Montecitorio, si svolgera’il Convegno “Sport silenzioso: Integrazione e Futuro”.

Piazza-Montecitorio-e1415976717864

A conclusione degli eventi che nel 2015 hanno celebrato il Novantesimo Anniversario dello Sport Silenzioso. il Convegno, che sara’ aperto dal messaggio del Presidente della Camera, On.le Laura Boldrini si prefigge lo scopo di tracciare un bilancio su quanto sia stato fatto da Istituzioni, societa’ civile e mezzi di informazione, e quali siano gli obiettivi futuri per rendere protagonisti i sordi sportivi italiani, e non solo, per affermane la dignitosa presenza nel tessuto sociale italiano.

Al Convegno, patrocinato dalla Camera dei Deputati, interverranno tra gli altri, Antonio Naddeo, Capo Dipartimento Affari Regionali, Autonomie e Sport della Presidenza del Consiglio; Francesca Di Maolo , Presidente Istituto Serafico di Assisi per la riabilitazione e la ricerca delle disabilita’ plurime; Ida Collu, gia’ Presidente ENS, Ente Nazionale Sordi, e Grande Ufficiale al merito della Repubblica Italiana. Mario Carulli, Presidente Comitato Organizzaore Eventi Speciali; Giacomo Brambilla, Presidente Societa’ Sportiva Silenziosa Milano 1925; Carlo Colarossi, Dirigente Sportivo sordo, gia’ Consigliere FSSI, Federazione Italiana Sport Silenziosi; Modera il Convegno Luca Mattiucci, Responsabile Sociale del Corriere della Sera.

http://www.primapaginanews.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹