Nozze tra sordomuti, emozione in Municipio: la storia di Oreste e Drielly

0
2.270 Numero visite

Un amore oltre le parole quello tra i due trentenni convolati ieri a nozze ad Ercolano. Il sindaco della cittadina vesuviana: “Una coppia da cui c’è tanto da imparare”

sposi-5

Oreste e Drielly sono convolati ieri mattina a nozze ad Ercolano. Il loro è un amore speciale: entrambi affetti da sordomutismo sin dalla nascita. Ciro Buonajuto, sindaco della città dei Papiri, ha celebrato il matrimonio in Municipio. “Una coppia che ha da insegnare a tutti” il suo commento, emozionato.

La loro è una storia iniziata a scuola, all’Istituto professionale statale per l’Industria e l’Artigianato “Antonio Magarotto” di Roma. Lei, origini brasiliane, vive ad Ercolano con Oreste e i suoi genitori Salvatore e Vincenza.

“Abbiamo accolto in casa i ragazzi oggi trentenni e senza lavoro – spiega il padre di lui, Salvatore – che hanno una bambina di 3 anni, Elena”. “Ringraziamo il sindaco che ha voluto celebrare le nozze e l’amministrazione per l’organizzazione dell’evento – prosegue – è stato bello vedere la gioia dipinta sui volti dei ragazzi, e la famiglia riunita per l’occasione”.

http://www.napolitoday.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹