Depressione nel caso di Corona Virus?

0
298 Numero visite

Il “ Corriere della Sera oggi 27 Aprile pubblica :

In questo forum si parla di psichiatria e in particolare dei seguenti temi:
1) Depressione e disturbi bipolari
2) Ansia (acuta e cronica) e panico
3) Disturbi stress-correlati
4) Depressione perinatale e legata ai cicli di vita della donna
5) Disturbi psichici correlati a malattie mediche (cardiologiche, metaboliche, pneumologiche o altro) e nell’età avanzata
6) Disturbi psichici negli adolescenti (a partire dai 16 anni) e giovani adulti: disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD) e abuso di alcol
7) Nuove dipendenze (internet, gioco d’azzardo, attività fisica, shopping, sesso)
8) Schizofrenia e psicosi

Le risposte sono pubbliche. Non sempre è possibile fornire una soluzione ai problemi, ma si cerca almeno di indicare i giusti indirizzi di comportamento. Non possiamo garantire una risposta immediata a tutti i quesiti: consigliamo di tornare sul forum nei giorni successivi per verificare se il moderatore ha soddisfatto la richiesta.

Dal “Corriere della Sera del 27 Aprile 2020.

Signor Ministro della Salute

ho letto con attenzione, ma anche con sofferta e solidale partecipazione la pubblicazione di quanto compie il “ Corriere della Sera” e ringrazio il Quotidiano per avermi dato la possibilità di riflettere in maniera seria e concreta su un tema così delicato e difficile e ringrazio per avermi fatto conoscere l’attività e le iniziative del Governo Conte, se hanno un principio di verità ,

Impossibile non dare ragione e non riconoscere la necessità di intervenire per porre riparo a una situazione così grave, che non bastano le parole dirette ad affrontare e risolvere .

Chiedo delucidazioni al Ministro della Salute, Uomo Politico, cui spetta il compito e la responsabilità di intervenire .

Sulla base delle considerazioni e visto la gravità della situazione, sono grato se il Ministro della Salute Vorrà rispondere, perché la gente è stanca di vane parole e carenza di fatti che hanno un sapore di verità . sulla Corona Virus .

Grazie di cuore per la collaborazione e un saluto con cordialità e con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II° “ Andiamo avanti con speranza “!.

Previte

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹