Giornata Mondiale del Sordo 2017 e 85° Anniversario ENS

0
1.322 Numero visite

Durante le tre giornate saranno realizzate diverse iniziative finalizzate a sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sui diritti delle persone sorde, sulle difficoltà che ancora oggi incontrano in ogni ambito della vita quotidiana, dall’istruzione alla comunicazione, dal lavoro all’informazione, e su quanto deve ancora essere fatto per garantire loro una reale inclusione sociale.

L’85° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE ENS rappresenterà un momento particolarmente significativo per la nostra Associazione; riuniti nella città dove tutto ebbe inizio, renderemo omaggio alla memoria dei fondatori dell’ENS che, precorrendo i tempi, hanno dato il via alle battaglie per il riconoscimento dei diritti civili fondamentali delle persone sorde.

(Raccolta foto 24 sett. 2016)

La GMS, promossa ogni anno in tutto il mondo dalla WFD – World Federation of the Deaf, sarà l’occasione per scendere in piazza per una giornata di festa e rivendicazione completamente dedicata alla sordità. Nel corso dell’evento si alterneranno momenti di protesta, gioia, condivisione e cultura, con interventi e performance di artisti sordi, che si esibiranno sul palco allestito nella Piazza di Prato della Valle. Abbiamo scelto proprio questa piazza, così grande ed importante, per dare spazio e piena visibilità a quella che è da sempre considerata la “disabilità invisibile”; la sordità.

Scaricare da documenti:
Comunicato GMS2017 e 85° Anniversario ENS

ENS – Relazione GMS 2017 e 85 anniversario ENS

Flyer ENS 2017

Temi chiave fronte retro_low  (Settimana Internazionale del Sordo)

Aggiornamenti sul sito www.ens.it e sui profili FB e Twitter: ENSOnlus – L’hashtag dell’evento sarà: #GMS2017

 

Lorenzo PELLAS – Responsabile Comunicazione
Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi – Onlus (ENS)

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹