Consiglio comunale di Siena, nuovo sistema multimediale

0
932 Numero visite

Da domani, martedì 15 marzo, il Consiglio comunale di Siena sarà dotato di un innovativo sistema multimediale integrato, realizzato dalla ditta Write System srl di Barletta, con gestione totalmente automatizzata dei lavori. La strumentazione prevede, anche, un nuovo sistema di votazione elettronica, e una segnalazione sonora per la gestione degli interventi.

14 marzo

consigliocomunale-insediamento2013

Oltre alla diretta streaming gli utenti avranno la possibilità, digitando un argomento, di consultare e visionare gli interventi dei consiglieri e le delibere relative al tema trattato, oppure, con la semplice digitazione del nome, reperire immediatamente le sue dichiarazioni ed espressioni di volontà. Per i non udenti sarà a disposizione una sottotitolazione.

“Abbiamo mantenuto la promessa espressa subito dopo l’insediamento – ha commentato il presidente del consiglio comunale Mario Ronchi – di innovare l’aula consiliare al fine di consentire a tutti i cittadini la massima trasparenza e conoscenza delle attività amministrativa. Non solo i cittadini potranno seguire i lavori del consiglio ma, con estrema facilità, potranno conoscere e consultare le dichiarazioni degli eletti”.

http://mail.sienafree.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹