“Avete tolto 10 milioni dagli aiuti per gli invalidi civili per metterli in finanza locale”

0
1.025 Numero visite

“Avete tolto 10 milioni di euro dal fondo a favore di invalidi civili, ciechi e sordomuti per darli ai comuni”. Elso Gerandin punta il dito contro il Governo regionale.

Elso Gerandin - Union valdotaine progressiste
Elso Gerandin – Union valdotaine progressiste

“E’ inammissibile che si discute a dicembre della legge finanziaria e poi a fine dicembre fate una variazione di bilancio dove il capitolo degli aiuti per gli invalidi viene ridotto a 17 milioni e mezzo di euro” ha sbottato in aula il consigliere Uvp. “Ora se volete rimetterli dovete aspettare l’assestamento di bilancio”.

La finanziaria regionale 2016 sulla misura delle politiche sociali, ha ricordato l’Assessore Perron, autorizza una spesa di circa 53 milioni, di cui 27 milioni euro per gli aiuti agli invalidi, ciechi e sordomuti.

“Tengo a rassicurare il Consiglio sul fatto che gli aiuti per i mesi di gennaio e febbraio – ha aggiunto l’Assessore alle Finanze –  sono stati versati regolarmente agli invalidi, ai sordi e ai ciechi e i trasferimenti continueranno senza nessun problema per tutto il resto dell’anno. Il bilancio regionale è in grado di rispettare gli impegni presi. Temporaneamente abbiamo dato la priorità alle risorse di finanza locale per garantire ai comuni di disporre di trasferimenti per predisporre il bilancio di previsione”.

di Silvia Savoye

http://www.aostasera.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹