Cresce l’attesa per il confronto Cuperlo-Renzi-Civati, oggi su Sky Tg24

0
1.115 Numero visite
Podio “personale” all’americana, 1 minuto e 30 secondi massimo a risposta scandito da un countdown, possibilità di replica e domande da twitter all’hashtag #ilConfrontoPD. Sono questi alcuni degli elementi del Confronto tra gli aspiranti al ruolo di segretario del Partito Democratico in diretta oggi, 29 novembre alle 21 su Sky TG24 HD.
I 3 candidati alla segreteria Pd: Cuperlo, Renzi e Civati
I 3 candidati alla segreteria Pd: Cuperlo, Renzi e Civati
Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati – questo l’ordine sul palco stabilito tramite un sorteggio – si confronteranno sui temi più rilevanti per il futuro del partito dalla nuova X Factor Arena di Milano. A Gianluca Semprini il compito di “arbitrare” il dibattito garantendo il rispetto di tutte le regole.
Tra le novità il fact checking – Fra gli altri compiti, al giornalista spetterà anche quello di richiamare i candidati alla pertinenza delle risposte e chiedere eventuali chiarimenti nel merito, oltre ad assicurare che a tutti partecipanti sia concesso lo stesso tempo d’intervento.
Il canale all news sarà quindi ancora una volta la casa del confronto fra chi si candida, a qualsiasi titolo, a ruoli di responsabilità nella vita pubblica del Paese. Tra le novità, il “fact checking” live: fatti e dati dichiarati passeranno al vaglio di un gruppo di ricercatori della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata e i candidati saranno sottoposti in diretta alla verifica delle loro risposte.
Previsti anche voting e applausometro – Ampio spazio sarà dato anche all’interattività. Grazie al “voting” e all'”applausometro” i telespettatori potranno esprimere il loro gradimento su ciascuno dei tre candidati. Tramite My Sky HD, SKY GO, l’app TG24 per iPhone e iPad e il sito internet skytg24.it, si potrà rispondere alla domanda “Chi ti sta convincendo di più”. E per decidere se applaudire o dissentire rispetto a quello che i tre aspiranti alla segreteria del Partito Democratico stanno dicendo si potrà utilizzare l’applausometro con l’app TG24 o andando all’indirizzo http://skytg24.it/applausometro.
Confronto anche in chiaro su Cielo – Il Confronto sarà inoltre disponibile per i non udenti sul servizio active al canale Sky TG24 Rassegne (canale 505 di Sky). Il dibattito sarà trasmesso su Sky TG24 HD (canali 100 e 500) e in simulcast su Cielo, il canale nazionale in chiaro presente sia su digitale terrestre (canale 26) sia su satellite (canale 126 del bouquet Sky) sia sulla piattaforma Tivusat (posizione 19). Grazie a Sky Go e all’app TG24, il dibattito potrà essere seguito sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc e sarà visibile anche in streaming su skytg24.it. Al termine del dibattito tutti i voti verranno comunicati nel corso dell’approfondimento, condotto da Federica de Sanctis, in onda dalle 22.30. Tra gli ospiti del “Dopo il Confronto” Ilaria D’Amico e Giuseppe Cruciani in collegamento dall’X Factor Arena, Tommaso Labate e Stefano Feltri.
Notizie via email