“strABILIanti”, aperitivo in LIS al Bibliofilo

0
975 Numero visite

Sabato 14 dicembre si è svolto per la prima volta “strABILIanti, il BELLO e il BUONO a portata di MANI, Talenti in crescita si presentano”, un particolarissimo aperitivo in LIS (Lingua dei Segni Italiana). “strABILIanti” si è svolto all’interno del Circolo culturale ARCI “Il Bibliofilo” di San Giorgio del Sannio (Bn), in piazza Immacolata, 4.

L’evento – ricorda la nota diffusa alla stampa – è il risultato di una fruttuosa collaborazione fra l’Istituto Ipsar “Le Streghe” di Benevento, l’Ufficio per la Pastorale della Salute di Benevento, l’UNITALSI di San Giorgio del Sannio, le Suore della Piccola Missione per i Sordi, l’Ente Nazionale Sordi di Benevento e il Circolo Culturale ARCI il Bibliofilo di San Giorgio del Sannio. L’obiettivo comune è quello di favorire l’integrazione fra persone sorde e udenti creando occasioni di scambio in cui sperimentare la comunicazione.

L’evento ha visto all’opera due giovanissimi ragazzi sordi, alunni dell’Ipsar le Streghe e del Liceo Artistico di Benevento, i quali hanno offerto i propri talenti in pubblico attraverso la preparazione di un buffet aperitivo e l’allestimento di una mostra di disegni. Un prezioso momento di inclusione e condivisione. I partecipanti hanno avuto la possibilità di scoprire il mondo dei sordi e la lingua dei segni. “strABILIanti” è la prima tappa di un percorso che tende a costruire reti di scambio e di informazioni, per favorire l’inclusione degli alunni sordi, garantire una reale integrazione sociale e inserire i giovani talenti nel mercato del lavoro.

http://www.ilvaglio.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹