Doppio appuntamento in Lingua dei Segni all’insegna dell’accessibilità

0
1.067 Numero visite

un atelier didattico per bambini dedicato alla Lingua dei Segni Italiana LIS e a seguire la performance “Il mare d’inverno” concepita dall’artista Anna Ramasco, realizzata da un gruppo di sordi segnanti e aperta a tutti i visitatori di Palazzo Grassi.

palazzoGrassi_LIS

ORE 15.00 | DIVERSO MA UGUALE. IL MARE D’INVERNO

Atelier ST_ART PER TUTTI dedicato alla Lingua dei Segni

Si richiede la prenotazione T. 041 – 24 01 304  | scuole@palazzograssi.it

ORE 16.00 | IL MARE D’INVERNO

Performance in Lingua dei Segni Italiana in occasione della mostra di Martial Raysse.

Accesso gratuito alla performance per tutti i visitatori di Palazzo Grassi

Per il secondo anno consecutivo Palazzo Grassi ospita una performance in Lingua dei Segni Italiana LIS, ideata dall’artista Anna Ramasco in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi di Mestre. La performance “Il mare d’inverno”, concepita appositamente per la mostra “Martial Raysse” a Palazzo Grassi, si concentra sul tema della spiaggia – molto presente nelle opere dell’artista francese – e coinvolgerà un gruppo di sordi segnanti i quali che circoleranno nelle sale del palazzo, vestiti da spiaggia.

In occasione della performance in LIS anche l’atelier didattico ST_ART PER TUTTI, appuntamento fisso del sabato alle ore 15.00 – rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni – sarà dedicato alla lingua dei segni. Intitolato “Diverso ma uguale. Il mare d’inverno” porterà i piccoli protagonisti a fare un “tuffo” nella stagione sbagliata, grazie alle suggestioni offerte dalle opere di Martial Raysse e ai performer che si aggireranno nel museo.

Performance “50 segnanti”, 2014 di Anna Ramasco, ph: Matteo De Fina

L’accesso alla performance è gratuito per i visitatori di Palazzo Grassi.

Per partecipare all’atelier ST_ART, si richiede la prenotazione: T. 041 – 24 01 304  | scuole@palazzograssi.it.041 – 24 01 304

Tutti gli appuntamenti del Teatrino sono comunicati, costantemente aggiornati, sul sito di Palazzo Grassi nella rubrica “attività”, www.palazzograssi.it.

Paola C. Manfredi | paola.manfredi@paolamanfredi.com

Notizie via email