st_art per tutti – Popster!

0
1.040 Numero visite

Sarà la grafica, illustratrice e stampatrice milanese Teresa Sdralevich a inaugurare al Teatrino di Palazzo Grassi, sabato 19 settembre alle 15.00, il nuovo calendario di atelier per bambini.

Laboratorio Teresa Sdralevich_3
Laboratorio Teresa Sdralevich

Teresa Sdralevich ha ideato per l’occasione un grande atelier ispirato alla Pop Art di Martial Raysse che propone ai giovani partecipanti un pomeriggio di divertimento con la creazione di grandi manifesti pubblicitari utilizzando stencil, rulli e colori.

Il messaggio però sarà rivoluzionario: Non comprate niente!

Teresa Sdralevich portrait
Teresa Sdralevich

Teresa Sdralevich (1969, Milano) vive e lavora a Bruxelles. Dopo la Laurea in Scienze Politiche all’università di Bologna decide di dedicarsi all’illustrazione e alla grafica frequentando l’NSAV La Cambre e l’ERG, entrambe a Bruxelles. Nel corso della sua carriera ha creato copertine di libri, illustrazioni per ragazzi, campagne di comunicazione di pubblica utilità e manifesti per eventi culturali. Negli ultimi anni ha realizzato numerosi workshop dedicati alla creazione di poster, copertine, magazine utilizzando numerose tecniche di stampa e la serigrafia. I partecipanti ai suoi laboratori sono studenti, bambini e adulti.

Da sabato 26 settembre riprenderà poi regolarmente ogni sabato pomeriggio il programma “st_art per tutti” dedicato i bambini dai 4 ai 10 anni, che si terrà di volta in volta a Palazzo Grassi o a Punta della Dogana.

 

Ogni attività è affiancata da un operatore che parla LIS (Lingua dei Segni Italiana) e sono quindi accessibili anche a bambini e famiglie non udenti.

 

Informazioni e prenotazioni

L’atelier POPSTER! con Teresa Sdralevich è gratuito.

E’ necessaria la prenotazione: t. + 39 041 24 01 304 | scuole@palazzograssi.it. Il calendario di atelier didattici è comunicato e regolarmente aggiornato sul sito internet www.palazzograssi.it, rubrica “attività”.

Contatti per la stampa

PCM STUDIO, Milano

Paola C. Manfredi

Notizie via email