Parlare con le mani: un corso di lingua dei segni

0
1.371 Numero visite

Lis1Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso “Parlare con le mani” per apprendere i primi rudimenti della lingua dei segni.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione Sordapicena, con contributo e patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, organizza la quarta edizione di “Parlare con le mani”, il corso di avvicinamento alla lingua dei segni italiana – LIS.

IL CORSO – Il corso, strutturato in 50 ore, è rivolto a chiunque voglia acquisire i primi rudimenti necessari ad instaurare una comunicazione con le persone non udenti che utilizzano la lingua dei segni. È tenuto, per la parte pratica, dalla docente sorda (madrelingua) Deborah Perazzoli e, per la parte teorica, dall’interprete LIS Monica Illuminati. Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana a partire da metà ottobre presso la sede dell’associazione in via Alfieri 94/A a San Benedetto del Tronto. Saranno formate due classi, di massimo 20 persone, con lezioni in orario pomeridiano e serale.

ISCRIZIONI – Il modulo d’iscrizione è scaricabile sul sito dell’associazione e può essere consegnato a mano presso la sede o tramite fax allo 0735 587541 oppure via email a sordapicena@gmail.com entro lunedì 13 ottobre. Il costo del corso è di 60 euro da versare entro la prima lezione.

http://www.primapaginaonline.it

 

Notizie via email